Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè ha accolto, davanti al portone principale, il leader cinese Xi Jinping, accompagnato dalla moglie Peng Liyuan.

Appena sceso dall’auto il leader Xi Jinping ha stretto la mano a Miccichè, che ha poi ripetuto il gesto nei confronti della moglie del presidente, Peng Liyuan che indossava un abito color avorio. Ad ricevere i coniugi anche la moglie del presidente dell’Ars, Elena Merra.

Xi Jinping ha poi stretto la mano anche al segretario generale dell’Assemblea siciliana, Fabrizio Scimè. E poi assieme alla moglie si è concesso sorridente a fotografi e cameramen. Quindi l’ingresso a Palazzo dal portone monumentale. Subito dopo è entrata anche la delegazione cinese (fonte Ansa).

E il presidente dell’Ars Miccichè, poi ai microfoni della Tgr Sicilia, ha dichiarato che Xi Jinping, riferendosi a Palazzo dei Normanni, gli avrebbe detto: “Questo è un palazzo che sarebbe ideale per la via della seta”. Soltanto una battuta di circostanza da parte del leader cinese? o un proposito da prendere come possibile. Se quest’ultima tesi fosse reale per Gianfranco Miccichè, attuale guidatore del Palazzo, sarebbe un “goal” da maestro nella partita, anche politica, che si gioca contro gli “amici” ed ex alleati della Lega.

Author

Write A Comment