“Orlando è il comandante di una nave in avaria che sta iniziando ad affondare e, molto probabilmente, dietro questa operazione c’è la volontà politica di portare la Rap al fallimento per poi esternalizzare il servizio”.

Parole di fuoco quelle del capogruppo pentastellato a Sala delle Lapidi, Ugo Forello, che questa mattina, nel suo intervento ha attaccato il Sindaco sulla situazione finanziaria della Rap prossima, secondo l’esponente cinquestelle, al collasso economico.

“Nel diffidare il Sindaco – ha proseguito nel suo intervento Forello – gli chiedo l’immediata nomina del cda della Rap, perchè qui si sta consumando una situazione drammatica. Orlando è riuscito a fare un capolavoro di incapacità”.

E poi ha dato una sciabolata ancora più pesante parlando del bilancio consolidato che a breve arriverà in aula. “Si parla di una relazione altamente negativa quella descritta dal collegio dei revisori dei conti, in modo particolare ai 14 milioni di crediti che la Rap avanza dal Comune e che non potranno essere erogati”.

Quindi una situazione, come la descrive Forello, che non “consentirà al consiglio comunale di votare l’atto di bilancio”. E parla anche di Amat che “vive una situazione anch’essa difficile” e di “risposte che non arriveranno mai”. Quindi tutto in alto mare, tanto per usare un linguaggio “marinaro”.

 

 

Write A Comment