uno

IL LIBRO DELLA SETTIMANA

“Uccisa a colpi di tasse”

Autrice
Alessandra Bommarito

Editrice
Farina

Un libro scritto tutto di un fiato, come fosse il diario di un’adolescente, dal quale trapelano emozioni, sentimenti, paure e pensieri di una giovane imprenditrice alle prime armi con il fisco.
Nonostante il testo sia un racconto autobiografico, riporta circostanze quotidiane in cui potrebbe immedesimarsi ogni cittadino che paga le tasse, testimoniando l’insostenibile situazione economica che, negli ultimi anni, ha colpito l’Italia, così come il resto del mondo.

Argomentazioni spontanee, attuali e realistiche, accompagnate da uno spiccato senso dell’umorismo dell’autrice che rende la lettura simpatica, scorrevole e alla portata di tutti. Il libro, inoltre, mostra con quale tenacia la protagonista non si perde mai d’animo, cercando di stimolare il lettore a non perdere la voglia di andare avanti, sia nella lettura stessa, che nella vita.

Tre anni della sua vita descritti attraverso pensieri, umori, sconfitte, pianti, sorrisi, rivincite, fallimenti, amore e odio. Una storia che l’autrice racconta per far conoscere ciò che gli è accaduto, con la speranza che il suo esempio possa essere utile a tanti altri.
Insomma, pagine sapientemente descritte che hanno tutte le carte in regola per essere informative, divertenti e con un piacevole retrogusto morale. Quindi, buona lettura!

Biografia. Alessandra Bommarito, (35 anni Palermo), inizia sin da giovane a lavorare (appena quattordicenne), nonostante gli studi intrapresi. Si rimbocca le maniche e tenta la strada dell’autosufficienza economica, per non pesare sulla famiglia che non poteva aiutarla finanziariamente. Presto però si troverà costretta a far fronte ad alcune sconfitte della vita. Problemi, difficoltà e debiti diventeranno così fonte d’ispirazione per la scrittura del suo primo libro, “Uccisa a colpi di tasse” che, inizialmente, nasce come diario sul quale dare sfogo alle sue rabbie e che, invece, poi si tramuta in una sorta di racconto divertente, ma anche tragicomico, di quanto le è accaduto.

Author

Write A Comment