Jennifer Lopez non è solo una delle star più affermate dello show business, ma anche una donna che ha affrontato numerose sfide personali, alcune delle quali l’hanno segnata profondamente. In una recente intervista, la cantante e attrice ha parlato apertamente di uno dei momenti più difficili della sua vita: il divorzio da Ben Affleck, un evento che, a suo dire, l’ha quasi “uccisa”. Tuttavia, la popstar ha ribadito con forza la sua volontà di non lasciarsi abbattere e di trovare la vera felicità dentro di sé.

Un amore tormentato che ha lasciato il segno

La relazione tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, soprannominata dai media “Bennifer”, ha catturato l’attenzione per la prima volta nei primi anni 2000, per poi separarsi. La loro relazione è ricominciata nel 2021, con matrimonio nel 2022. Il 20 agosto del 2024 ha chiesto il divorzio, al secondo anniversario delle loro nozze. La loro storia d’amore, intensa e appassionata, era stata celebrata come una delle coppie più glamour di Hollywood. Tuttavia, dietro le luci dei riflettori si nascondeva una realtà ben diversa.

«Non voglio morire, voglio vivere»

La separazione da Affleck ha avuto ripercussioni psicologiche profonde su Jennifer Lopez. La cantante ha ammesso che il dolore provato durante quel periodo ha toccato livelli così intensi da farle perdere il desiderio di andare avanti. “C’era una voce nella mia testa che mi diceva di mollare tutto. Mi sono sentita soffocare emotivamente, quasi come se stessi morendo dentro.”

Ma è stata proprio quella voce a far scattare qualcosa in lei, spingendola a reagire. “Non voglio morire. Voglio vivere, e voglio vivere felice,” ha dichiarato con convinzione. Questo è stato il momento in cui Jennifer ha capito che, per guarire veramente, doveva cambiare il suo modo di vedere la vita e, soprattutto, il suo modo di relazionarsi con se stessa.

La ricerca della felicità interiore

Nel corso degli anni, Jennifer Lopez ha affrontato la sua crisi emotiva con un lavoro interiore profondo, imparando a mettere al primo posto il proprio benessere psicologico e spirituale. “Non posso basare la mia felicità su qualcuno o qualcosa di esterno. Devo trovare la gioia dentro di me,” ha spiegato la star. E questo percorso non è stato affatto semplice.

Jennifer ha intrapreso diverse pratiche di meditazione, mindfulness e yoga per riconnettersi con sé stessa. Ha iniziato a scrivere un diario e a praticare la gratitudine quotidiana, prendendosi il tempo necessario per apprezzare le piccole cose che le portano serenità. “Ho capito che la felicità non è qualcosa che si trova all’esterno: non viene da un partner, dal successo o dai soldi. È uno stato d’animo, qualcosa che coltivi dentro di te.”

L’esperienza di Jennifer Lopez è la dimostrazione che anche le persone apparentemente più forti e sicure di sé possono attraversare momenti di estrema vulnerabilità. Il divorzio da Ben Affleck è stato un evento che l’ha quasi distrutta, ma che le ha anche insegnato il valore della propria autonomia emotiva. Oggi, Jennifer si dice più forte e consapevole, determinata a trovare la felicità dentro di sé, indipendentemente da ciò che la vita le riserva.

(fonte foto donna.it)

 

Author

Write A Comment