Sembra essersi impantanato nelle sabbie mobili del consiglio comunale, il nuovo regolamento per la concessione del suolo pubblico e dei dehors. “Si sta soltanto danneggiando l’economia della città. E’ inutile aspettare ancora. Il regolamento deve essere approvato subito”. E’ quanto denuncia la consigliera comunale, Sabrina Figuccia (Udc).
“E’ da mesi che lavoriamo in commissione, per stilare un atto che dia finalmente certezze ai tanti commercianti e operatori economici del settore. Non è più tollerabile che si continui, a Sala delle Lapidi, a fare melina, magari con lo scopo, chissà perché, di prorogare il vecchio regolamento, nonostante il nuovo testo sia pronto. Una regolamentazione più chiara e funzionale sui dehors, infatti, e sulla concessione del suolo pubblico favorisce tutti: lavoro, turismo e sviluppo della città”.
In commissione consiliare, intanto, sono stati esaminati gli emendamenti dell’Amministrazione, che sono stati discussi con i rappresentanti di categoria, tenendo conto anche delle richieste fatte dai cittadini.
“Proveremo a chiudere nel più breve tempo possibile – ha detto, infine, la consigliera Figuccia – evitando il rischio di fare figli e figliastri, come accade adesso. E’ arrivato il tempo delle decisioni, quello dell’attesa è ormai scaduto”.